Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

  Aiuto

I. Procedura di ricevimento dell'ordine

  1. Il pacco deve essere aperto in presenza del trasportatore.
  2. Vi preghiamo di agire con cautela durante l' apertura dei pacchi, un colpo di forbici o di cutter troppo profondo potrebbe danneggiare un prodotto irreversibilmente. In tal caso, nessun reclamo potrebbe essere tenuto in conto.
  3. È possibile che un pacco subisca danni più o meno gravi durante il trasporto, qualsivoglia osservazione in merito dovrà essere notificate in maniera dettagliata sulla bolla di ricezione del corriere.
  4. Nous nous permettons de vous rappeler que pour être valables, les réserves doivent être :
    • écrites : formulées au moment de la livraison
    • précises : décrivant les anomalies de livraison et les dommages subis par la marchandise (et non exclusivement par l'emballage) avec la référence ou le nom des pièces concernées
    • complètes : seuls les dommages mentionnés dans les réserves seront retenus comme existants au moment de la livraison
    • confirmées par écrit dans les 3 jours francs si elles sont contredites ou dans tous les cas pour les envois de 3 tonnes et plus.
    Nous vous invitons à prendre une photo du bon de livraison comprenant votre réserve pour nous envoyer cette preuve par e-mail.
  5. Nel caso in cui il CLIENTE:
    • constati che ci siano dei danni legati al trasporto del prodotto deve rifiutare la spedizione anche se l'imballaggio non risulti deteriorato.
    • sospetti eventuali danni legati al trasporto, deve accettare il prodotto con riserva, consentendoci così di aprire una procedura di litigio con il trasportatore nel caso in cui i danni siano accertati.
  6. Dopo una verifica dell'insieme dei prodotti consegnati, il CLIENTE può siglare la bolla di consegna se i prodotti controllati sono conformi al suo ordine e non danneggiati.
ATTENZIONE: in caso di prodotti danneggiati, nessun altro reclamo potrà essere più preso in considerazione.

II. Procedura di reclamo

  1. Eventuali reclami relativi alla conformità della merce o al suo danneggiamento durante il trasporto vanno trasmessi entro 48 ore dalla ricezione del pacco nella vostra area clienti tramite il link "inviare un reclamo" corredati da documentazione fotografica.
  2. Tenuto conto delle pratiche ammesse nella professione e dei vincoli tecnici imposti dai nostri metodi di produzione, ogni reclamo ricevuto dopo questo termine non potrà essere accettato.
  3. In caso di difetto constatato dal cliente (cioè di non conformità delle merci ricevute rispetto all'ordine originale), le merci devono essere reinviate a spese del cliente affinché il sito possa procedere alla loro ristampa. 123IMPRIM rimborserà le spese di reso soltanto una volta che la non conformità rilevata dal cliente sarà stata verificata.
  4. In caso di consegna difettosa, il sito garantisce unicamente il cambio merce per prodotti conformi ai dettagli dell'ordine, ad esclusione dei risarcimenti relativi a danni subiti direttamente o indirettamente, in particolare a seguito di un'avvenuta situazione di forza maggiore.
ATTENZIONE: Il sito non potrà in alcun caso essere ritenuto responsabile per prodotti danneggiati se il pacco non viene aperto in presenza del trasportatore e se non viene compilato alcun rapporto scritto in presenza del corriere al momento della consegna. Pertanto, se la procedura descritta sopra non viene scrupolosamente rispettata (apertura del pacco davanti al corriere, documentazione fotografica dei problemi riscontrati e notifica scritta dettagliata sulla bolla di ricezione del corriere), Il sito non sarà tenuta a risarcire o ristampare un prodotto presuntamente difettoso alla consegna.