Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

  Informazioni tecniche

Nonostante i nostri sforzi di rendere la vostra scelta di stampa più facile possibile, restano delle variabili complesse da considerare: condizioni d'uso, finalità dell'uso, qualità, durata nel tempo. Il nostro configuratore si basa sulle variabili utilizzate per rendere il prezzo più basso.
Se pensate che la vostra richiesta può avere opzioni diverse e si ha un dubbio circa la scelta da fare, non esitate a contattare i nostri esperti che saranno lieti di aiutarvi.
Allo stesso modo, se la vostra richiesta richiede vincoli specifici, ricordatevi di esporli al momento dell'ordine in modo che possiamo prenderne conto. Infine vi ricordiamo che ogni ordine è unico e non può essere utilizzato come riferimento per un ordine successivo al fine di ottenere lo stesso risultato.

Il formato

Se la lunghezza e l'altezza del telo stampato superano entrambe 310 cm (ad es. 400x350 cm, 800x700 cm…), sarà necessario stampare in più parti e assemblarle tramite termosaldatura. Il risultato è perfetto, ma i tempi di lavorazione sono piuttosto lunghi. In caso di grandissimi formati, la tempistica diventa automaticamente G+5. In questo caso, raccomandiamo caldamente orli di rinforzo lungo il perimetro esterno e occhielli ogni 50 o 25 cm.

Le traverse o la barra di zavorra

Spesso la traversa superiore e/o quella inferiore hanno una lunghezza superiore a 180 cm. Per poter sostenere il peso del telo non è sufficiente una semplice traversa in legno, bensì è necessaria una traversa metallica con sezione quadrata di 10 mm, che garantisce un risultato di alta qualità. Inoltre, in presenza di traversa o barra di zavorra, il telo non può essere piegato, bensì deve essere obbligatoriamente arrotolato nel senso della lunghezza così da essere protetto e consegnato in ottime condizioni. In questo caso occorre prevedere un sovrapprezzo (fabbricazione: traversa metallica / imballaggio: tubo rinforzato / trasporto: tassazione sul volume). La tempistica di consegna passa a G+5.