Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più

  Informazioni tecniche

Nonostante i nostri sforzi di rendere la vostra scelta di stampa più facile possibile, restano delle variabili complesse da considerare: condizioni d'uso, finalità dell'uso, qualità, durata nel tempo. Il nostro configuratore si basa sulle variabili utilizzate per rendere il prezzo più basso.
Se pensate che la vostra richiesta può avere opzioni diverse e si ha un dubbio circa la scelta da fare, non esitate a contattare i nostri esperti che saranno lieti di aiutarvi.
Allo stesso modo, se la vostra richiesta richiede vincoli specifici, ricordatevi di esporli al momento dell'ordine in modo che possiamo prenderne conto. Infine vi ricordiamo che ogni ordine è unico e non può essere utilizzato come riferimento per un ordine successivo al fine di ottenere lo stesso risultato.

laminato 440 g rivestito 500 g B1 450 g standard 700 g B2 700 g Diffondente Traforato mesh Decolit
Utilizzo
interno
(antincendio)
esterno
(standard)
esterno
(vento forte)
retroilluminazione
struttura luminosa
Stampa
solo fronte
fronte e retro*
*: il nostro suggerimento per la stampa fronte e retro è indicativo e dipende in particolare dalla creazione e dal file inviato, nonché dal luogo in cui verrà esposta e dal rischio di trasparenza derivante da una fonte luminosa forte. Per allontanare qualsiasi dubbio sul rischio di trasparenza, invitiamo a contattare i nostri team inviando la vostra creazione e indicando il luogo e la modalità di esposizione del supporto.

Telo standard laminato 440 g

Questo supporto è il meno caro della nostra linea di teli. Flessibile, leggero e resistente, è ideale per utilizzi di breve durata (sponsoring, porte aperte, striscioni pubblicitari, mercatini, serate studentesche, eventi culturali o sportivi, ecc.). Sebbene sia il meno caro, resta un prodotto di alta qualità che garantisce una stampa impeccabile. Può essere stampato solo fronte. Per la stampa fronte e retro* occorrerà utilizzare il supporto 700 g.

Telo standard rivestito 500 g

È il telo più impiegato per gli esterni. Garantisce risultati soddisfacenti grazie alla qualità elevata. Si distingue dal supporto laminato costituito unicamente da PVC morbido per la modalità di produzione: rivestimento in PVC su entrambi i lati di un nucleo in tessuto, che lo rende più resistente agli strappi e quindi più adatto agli usi prolungati. La qualità di stampa è impeccabile e il supporto si presta a diverse lavorazioni per un fissaggio adatto alle esigenze specifiche. Può essere stampato solo fronte. Per la stampa fronte e retro* occorrerà utilizzare il supporto 700 g.

Telo B1 450 g (antincendio)

Questo telo è il più indicato per l'utilizzo in ambienti interni. Infatti, la classificazione antincendio (B1) garantisce il rispetto delle norme di sicurezza per gli elementi decorativi sospesi in edifici pubblici. Può essere stampato solo fronte. Per la stampa fronte e retro* occorre utilizzare il supporto 700 g B2.

Telo standard 700gr (telo opaco)

Telo standard comparabile tecnicamente al prodotto 450gr (rivestimento in PVC su entrambi i lati di un nucleo in tessuto), offre maggiore resistenza per via della densità di 700gr per m2. È impiegato soprattutto quando occorre un telo particolarmente opaco per garantire una stampa fronte e retro di qualità. È inoltre indicato per le durate utili prolungate e per l'utilizzo in presenza di rischio di lacerazione particolarmente elevato. La stampa risulta impeccabile su entrambi i lati*!

Telo B2 700 g (antincendio)

700 g B2 antincendio: questo prodotto è particolarmente indicato per gli interni e per una stampa fronte e retro*. Infatti, la classificazione antincendio (M2) garantisce il rispetto delle norme di sicurezza per gli elementi decorativi sospesi in edifici pubblici. La qualità di stampa è impeccabile su entrambi i lati!

Telo diffondente

Questo tipo di telo è impiegato quando il supporto viene illuminato. Consente la diffusione della luce e la valorizzazione degli elementi grafici, di giorno e di notte! È il supporto ideale per tutte le strutture luminose. Con la nostra qualità di stampa, il risultato è garantito!

Telo traforato (o mesh) 350 g

Questo telo è impiegato per gli esterni, in particolare per le grandi superfici. Infatti, la struttura traforata o micro-aerata permette di limitare l'esposizione al vento e quindi di resistere ai fenomeni ventosi. È consigliato per la posa su facciate, impalcature, di fronte a vetrine o finestre, in quanto la struttura micro-perforata permette di vedere all'esterno mentre i passanti vedono il messaggio stampato.

Telo Decolit

Questo telo offre un effetto "tela pittorica" e ha una densità di 700 g.