Per proseguire la navigazione su questo sito dovete accettare l'uso dei cookies. Accettare Per saperne di più
Configurare il mio prodotto:
Supporto
Dimensioni (in cm)
Quantità per grafica
 Stampa
Stampa
Layout PDF per approvazione
Taglio
 Opzioni
Occhielli
Orlo
Asola
 Accessori
Fissaggi
 Prezzo
Terminare la selezione
Supporto alu-dibond

Telo
laminato

Il foglio laminato 440 g è l'ideale per gli stendardi di breve durata, resistenti all'acqua e allo strappo.

Supporto alu-dibond

Telo
450 g B1

Il telo B1 è rivestito e ignifugo quindi adatto per eventi interni, stampabile su un lato.

Supporto alu-dibond

Telo
500 g

Il telo rivestito 500 g è attorniato da PVC e un'anima in tessuto che lo rende resistente allo strappo: è il supporto più utilizzato per gli ambienti esterni.

Supporto alu-dibond

Telo
700 g

Con una elevata resistenza, ha la stessa composizione del telo rivestito 500g ma ha una maggiore opacità. Consigliato per il fronte/retro.

Supporto alu-dibond

Telo
700 g B2

Il telo B2 è più spesso rispetto a quello B1 per evitare la trasparenza. È indispensabile la stampa fronte/retro.

Supporto alu-dibond

Telo
traforato mesh

Il telo traforato/mesh è un substrato liscio e rivestito. Offre meno resistenza al vento grazie alle perforazioni nel materiale.

Supporto alu-dibond

Telo
diffondente

Il telo diffondente è stato progettato per diffondere la luce attraverso un'insegna o con illuminazione supplementare.

Supporto alu-dibond

Telo
Decolit

Il telo decolit si presenta con un effetto tela. Adatto per uso interno grazie alla sua classificazione B1.

Supporto alu-dibond

Foglio
adesivo

Lo strato adesivo può essere riposizionato se lo desiderate. La sua installazione è facile così da permettere un margine di errore al posatore.

Se la lunghezza e l'altezza del telo stampato superano entrambe 310 cm (ad es. 400x350 cm, 800x700 cm…), sarà necessario stampare in più parti e assemblarle tramite termosaldatura. Il risultato è perfetto, ma i tempi di lavorazione sono piuttosto lunghi.

Nel caso di teli di formati molto grandi, la tempistica minima diviene automaticamente G + 5 . In questo caso, si consigliano vivamente cuciture di rinforzo su perimetro e occhielli ogni 50 cm, o ogni 25 centimetri.

La quantità deve corrispondere al numero di copie che si desidera. Si può caricare una sola immagine per prodotto.
Se volete ordinare lo stesso prodotto ma con diverse immagini, è necessario scegliere lo stesso numero di volte sia l'immagine che il prodotto.

Stampa fronte :
per questo supporto, è disponibile solo la stampa fronte in quadricomia visto lo spessore del materiale.

Stampa fronte/retro :
questo supporto è perfettamente adatto per stampa fronte/retro grazie allo spessore che rimuove gli effetti di trasparenza.

L’impression en qualité photo :
Avec la qualité photo, obtenez une impression de haute précision. Grâce à nos machines d’impression dernière génération, l’option qualité photo permet d’imprimer avec résolution minimum de 1400dpi.

ATTENZIONE : per esporre gli striscioni in ambienti chiusi, è necessario soddisfare le norme antincendio B1 o B2 (a seconda dello spessore del telo) .

Se non siete sicuri della qualità del file, si consiglia l'opzione PDF . Una volta che l'ordine è confermato, il nostro team di grafici vi invierà il "visto si stampi" che dovrà essere approvato via email al fine di lanciare la produzione.

Questo PDF è un rendering dello schermo che visualizza la qualità di stampa (la colorimetria non deve essere presa in considerazione) .

ATTENZIONE : La produzione del prodotto è bloccata fino a quando non sarà validato questo file PDF e la data di scadenza della produzione entrerà in vigore al momento della convalida del vostro PDF.

taglio di angoli squadrati

Angoli squadrati :
taglio semplice quadrato o rettangolare, a seconda del formato scelto.

taglio di angoli arrotondati

Angoli arrotondati :
taglio semplice quadrato o rettangolare, a seconda del formato scelto; gli angoli sono arrotondati con angolatura standard.

taglio sagomato

Taglio sagomato :
richiede la fornitura di un calco di taglio separato dal calco di stampa del vostro file, in formato vettoriale con un tracciato chiaro e semplice, colorato e sovrastampato.

Gli occhielli hanno un diametro 25 millimetri e sono situati a 25 millimetri dal centro dell'occhiello.
Sono realizzati in ottone nichelato, materiale che non arrugginisce.


Esempi per disporre i vostri occhielli

occhielli con due angoli superiori

2 Angoli superiori

occhielli 4 angoli

4 angoli

occhielli su tutto il perimetro

Su tutto il perimetro

6 occhielli

6 occhielli

8 occhielli

8 occhielli

occhielli in basso

In basso

occhiello in alto

In alto

occhielli a sinistra

Lato
sinistro

occhielli a destra

Lato
destro

occhielli a  sinistra e a destra

A sinistra e a destra

occhielli in alto e in basso

In alto e in basso

disporre un occhiello

Gli orli sono raccomandati quando occorre rinforzare il telo, in particolare contro i rischi di strappo, per aumentarne la durata.
Gli orli sono raccomandati quando si tratta di rafforzare il telo, in particolare contro il rischio di strappi, soprattutto all'esterno. Lungo il perimetro rivoltiamo circa 2-3 cm di telo e procediamo alla saldatura.
Lo spessore risulta raddoppiato dove è posizionato l'orlo, ed è su questo doppio spessore che viene fissato l'orlo.

L'asola permette di trascinare una barra di fissaggio (traversa)

Traversa

Le traverse/barra di zavorra :
Spesso la traversa superiore e/o quella inferiore hanno una lunghezza superiore a 180 cm. Per poter sostenere il peso del telo non è sufficiente una semplice traversa in legno, bensì è necessaria una traversa metallica con sezione quadrata di 10 mm, che garantisce un risultato di alta qualità.
Inoltre, in presenza di traversa o barra di zavorra, il telo non può essere piegato, bensì deve essere obbligatoriamente arrotolato nel senso della lunghezza così da essere protetto e consegnato in ottime condizioni.
In questo caso occorre prevedere un sovrapprezzo (fabbricazione: traversa metallica / imballaggio: tubo rinforzato / trasporto: tassazione sul volume). La tempistica di consegna passa a G+5.

Corda elastica

Corda elastica :
la corda elastica è al contempo estremamente solida e flessibile. È impiegata in particolare per tendere i teli su rimorchi o i teli stampati su una struttura, se provvisti di occhielli lungo i bordi.

Serflex/Fascetta nera

Fascette :
spesso impiegate in ambito industriale, le fascette o serflex rappresentano un sistema molto economico e semplice per fissare i pannelli. Sono perfette per il fissaggio contro una griglia o su qualsiasi altro supporto classico.

Tiranti

Il tenditelo o tirante :
è composto da una corda elastica provvista su uno o su entrambi i lati di ganci metallici protetti da una guaina in plastica. È ideale per tendere un telo in presenza di punti di fissaggio distanti che complicano la regolazione.